Team

Panerai Profile Picture
Alessandro Panerai

coordinatore del gruppo, motivato a seguire le tematiche del cambiamento climatico, delle azioni per mitigarlo e dello sviluppo sostenibile. Contribuisce ai contenuti della campagna. Laurea triennale alla Bocconi, sta completando un Master in  Economia e Relazioni Internazionali, dopo esperienze di stage in Nicaragua, Libano e Indonesia.

Stagni_LSE
Virginia Stagni

ha il compito di comunicare la campagna e di diffonderla agli studenti delle università e dei licei, anche attraverso i social media. Attiva e dinamica, appassionata di arte e comunicazione, studia Economia e Management per l’Arte, la Cultura e la Comunicazione all’università Bocconi di Milano.

profilo-bob
Roberto Pulisci

il nostro webmaster, grande appassionato di informatica, del mondo open-source e di VFX. Laureato in Nuovi Media presso il DAMS di Torino.

benedetta
Benedetta Zampini

Editor del gruppo, è responsabile della diffusione mediatica dei contenuti PYP­italia e produzione di materiale. E' dinamica e interessata sui temi di sostenibilità e sviluppo, e studia Scienze Politiche presso l' Ateneo fiorentino.

tiziana
Tiziana Iannuzzi

Editor del gruppo PYP­Italia, si occupa di contenuti dei social media, sensibilizzazione e produzione di fonti. Appassionata da sempre di tematiche energy e green economy, studia alla Scuola di Scienze Politiche “C.Alfieri” di Firenze.

arianna
Arianna Olivelli

Si occupa della diffusione della campagna tra gli studenti universitari, della creazione di un team scientifico e della produzione di materiale. Energica, curiosa e amante della ricerca, studia Scienze e Tecnologie Geologiche presso l’università Bicocca di Milano.

elia2
Elia Torrisi

Si occupa della divulgazione della campagna. E’ appassionato di politica e di cultura, con anche una formazione da musicista. Ha conseguito la laurea in Economia e Scienze Sociali presso l’Università Bocconi e frequenta il corso di Laurea magistrale in Politiche Europee ed Internazionali dell’Università Cattolica.

Grazie a Stefania di Bartolomeo per la strutturazione dei contenuti del sito e il suo contributo alla campagna.

 

Advisory Council

  • Daniela Carosio  – Vice Chairman for Continental Europe, Network for Sustainable Financial Markets
  • Lorenzo Sacconi – Director of EconomEtica, Full Professor of Economics, University of Trento
  • Raj Thamotheram – CEO, Preventible Surprises