Campagna

Mamma e Papà, lo sapete che i vostri risparmi stanno contribuendo al cambiamento climatico?

 

 

 

Si, esatto. I soldi che voi versate ai fondi, alle assicurazioni e alle banche sono investiti in diverse società: purtroppo alcune di queste operano in settori o con modalità dannosi per l’ambiente.

Voi avete però il potere di scegliere in quali società investire i vostri risparmi e quindi incidere sulla gestione delle società nelle quali gli stessi vengono investiti.

Voi avete il diritto e il dovere di influire sulle scelte di investimento dei vostri enti di risparmio e sulla loro politica di partecipazione attiva nelle società investite.

Il momento di agire è arrivato: è ORA! Aderite alla nostra campagna inviando subito una mail al vostro ente per sollecitare l’attenzione e il dibattito sugli apporti negativi di determinati investimenti. Il vostro contributo è fondamentale per tutelare i vostri interessi e soprattutto per difendere il futuro di NOI figli, delle generazioni future e del pianeta.

Per i fumetti si ringraziano Michele Accorsi ed Edoardo Castelli; per le voci: Alessandra Basile (mamma e impiegata di banca), Saverio Buono (papà e consigliere), Luca Benedetti (ragazzo e consigliere), Vito Elmo (direttore di banca, impiegato e consigliere) e Andrea Sala (ragazza); per il montaggio del fumetto Ludmila Gabusi. Un particolare grazie anche al Professor Giuseppe Cannistraro.